TEMPO CALDO CON TEMPERATURE AL DI SOPRA DELLA NORMA ALMENO FINO A GIOVEDI' 7 APRILE. PEGGIORAMENTO SENSIBILE NEL PROSSIMO WEEKEND?

TEMPO CALDO CON TEMPERATURE AL DI SOPRA DELLA NORMA ALMENO FINO A GIOVEDI' 7 APRILE. PEGGIORAMENTO SENSIBILE NEL PROSSIMO WEEKEND? Bollettino meteo del 2 Aprile 2016 - ore 09.00

L'area di alte pressioni di matrice nord-africana resisterà più a lungo sulla nostra penisola di quanto previsto nei giorni scorsi dagli stessi modelli previsionali. Si tratta di una vera e propria ondata di calore  con temperature che hanno toccato nella giornata di giovedi 31 marzo In Sicilia e Sardegna i 30 gradi e anche al centro le temperature massime hanno raggiunto i 26-28 gradi, soltanto il nord e l'area alpina non sono stati interessati dalle correnti africane . A parte un po' di variabilità al sud e Sicilia in esaurimento già nella giornata di sabato 2 aprile sul resto della penisola avremo ancora cieli velati a causa delle correnti africane che, tuttavia,andranno temporaneamente ad attenuarsi. Infatti, nei prossimi giorni fino a metà della prossima settimana (6-7 aprile) l'area di alte pressione sull'Italia tenderà a resistere portando ancora giornate calde e asciutte su molte regioni.

Sull'Umbria le correnti calde africane hanno fatto raggiungere temperature massime intorno ai 26 gradi in molte località della regione nei giorni scorsi e il tempo asciutto e caldo continuerà anche nei prossimi giorni fino al 7 aprile, seppure le temperature tenderanno a calare di qualche grado, rimanendo, tuttavia, al di sopra delle medie del periodo.

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!