TEMPO INSTABILE MERCOLEDI' 4 E GIOVEDI' 5 CON ROVESCI E LOCALI TEMPORALI. MIGLIORA POI ALMENO FINO A DOMENICA

TEMPO INSTABILE MERCOLEDI' 4 E GIOVEDI' 5 CON ROVESCI E LOCALI TEMPORALI. MIGLIORA POI ALMENO FINO A DOMENICA - Bollettino meteo del 04 aprile 2018 - ore 08.00

Il breve miglioramento che ha assicurato, tuttavia, una Pasquetta all'insegna del cielo sereno, sta per finire sotto la spinta di una perturbazione proveniente dalla Spagna che porterà da mercoledì 4 aprile tempo variabile a tratti perturbato al centro-nord e la Sardegna con piogge sparse e temporali locali, mentre le temperature subiranno solo una lieve flessione. Anche per giovedi 5 al nord e al centro avremo una variabilità con associati rovesci o temporali locali, al sud e sulle isole il tempo sarà solo poco nuvoloso o al massimo variabile con scarse possibilità di precipitazioni. Poi, da venerdi 6 l'alta pressione tornerà sull'Italia e porterà per alcuni giorni  un graduale miglioramento del tempo con giornate primaverili e  con temperature miti e gradevoli.
Sull'Umbria la perturbazione annunciata per il 4 aprile riporterà nuvolosità e precipitazioni sopratutto sui settori centro-settentrionali della regione , temporanea attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio-sera con ampie schiarite, ma anche per giovedi 5 la giornata sarà contraddistinta dalla variabilità e non mancheranno occasioni per rovesci sparsi o locali temporali. Tuttavia, anche sull'Umbria da venerdi 6 avremo un generale miglioramento del tempo con temperature in lieve aumento e prevalenza di giornate di sole fino almeno a tutto domenica 8 aprile.

Gianfranco Angeloni 

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!