CALDO IN PROGRESSIVO AUMENTO NEL WEEKEND CON PUNTE DI 35-37 GRADI TRA DOMENICA E LUNEDI'. NUOVO PEGGIORAMENTO A META' SETTIMANA?

CALDO IN PROGRESSIVO AUMENTO NEL WEEKEND CON PUNTE DI 35-37 GRADI TRA DOMENICA E LUNEDI'. NUOVO PEGGIORAMENTO A META' SETTIMANA? - Bollettino meteo del 29 Luglio 2016 - ore 01.00

Dopo qualche temporale registrato nei scorsi giorni la settimana proseguirà all’insegna della stabilità salvo qualche innocuo annuvolamento pomeridiano e lungo le aree appenniniche. Tale situazione è dovuta alla rimonta sulla nostra penisola dell’anticiclone atlantico che non permetterà la formazione di temporali pomeridiani come accaduto negli ultimi giorni, salvo le aree alpine che avranno a che fare con l’instabilità pomeridiana specie da lunedì 1 agosto, sull’Umbria la stabilità permarrà per tutto il week-end fino a quasi metà prossima settimana con belle giornate estive. Quindi nel dettaglio, da venerdì 29 la situazione inizierà progressivamente a migliorare salvo della nuvolosità pomeridiana che potremo ritrovare lungo i rilievi più elevati, mentre nel fine settimana tempo bello e soleggiato con temperature intorno ai 32-34 gradi nei nostri principali centri urbani. Anche la prossima settimana il tempo al centro nord, e quindi anche la nostra regione, sarà all’insegna dell'alta pressione di matrice azzorriana salvo il flusso perturbato atlantico che coinvolgerà tutto l’arco alpino e prealpino anche con forti temporali, mentre è probabile che una nuova perturbazione proveniente dall’Europa nord-occidentale possa raggiungere la nostra regione tra mercoledì 3 e giovedì 4 con nuovi temporali unito ad un momentaneo abbassamento delle temperature, per poi migliorane nuovamente.
Comunque per ulteriori dettagli a tale riguardo ne daremo notizia nei prossimi aggiornamenti.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!