TEMPO STABILE FINO AL 2 GIUGNO SALVO QUALCHE LOCALE FENOMENO DI INSTABILITA' POMERIDIANA TRA DOMENICA E MARTEDI'

TEMPO STABILE FINO AL 2 GIUGNO SALVO QUALCHE LOCALE FENOMENO DI INSTABILITA' POMERIDIANA TRA DOMENICA E MARTEDI' - Bollettino meteo del 28 maggio 2015 - ore 23.00

La pressione atmosferica sulla penisola italiana è in moderato aumento, sufficiente tuttavia a riportare cieli prevalentemente sereni anche per le prossime 36-48 ore un po' su tutto il paese e temperature in graduale aumento fino a riportarsi in prossimità delle medie del periodo. Da domenica 31  fino al 2 giugno deboli infiltrazioni di correnti umide occidentali porteranno instabilità sopratutto sull'area alpina e marginalmente anche sulle aree interne peninsulari con rovesci o temporali locali pomeridiani o serali, mentre al mattino il cielo si presenterà prevalentemente sereno. Successivamente, a partire dal 3 giugno  è molto probabile che la nostra penisola sia coinvolta dall'espansione dell'anticiclone atlantico  con netto miglioramento del tempo, ma ancora questa tendenza ha bisogno di conferme nei prossimi giorni che daremo puntualmente.

Intanto, sull'Umbria, dopo l'instabilità dei giorni scorsi e il conseguente crollo delle temperature, il tempo è andato nettamente migliorando già nella giornata odierna e fino a tutto sabato 30 avremo condizioni di tempo stabile e soleggiato con le temperature in rapido aumento. Poi, anche l'Umbria da domenica 31  fino al 2 giugno, a mattinate soleggiate avremo durante il pomeriggio  la formazione di annuvolamenti più consistenti nell'area appenninica dove non mancheranno qualche acquazzone associato.

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!