MIGLIORAMENTO DEL TEMPO NEL WEEKEND ANCHE SE PERMARRANNO CONDIZIONI DI INSTABILITA' POMERIDIANA E SERALE

MIGLIORAMENTO DEL TEMPO NEL WEEKEND ANCHE SE PERMARRANNO CONDIZIONI DI INSTABILITA' POMERIDIANA E SERALE - Bollettino meteo del 4  Maggio 2018 - ore 17.30

Una circolazione depressionaria centrata sul basso tirreno da alcuni giorni sta condizionando il tempo sulla penisola italiana con venti tra moderati e forti e nuvolosità a tratti estesa e precipitazioni  sparse abbondanti sulla Sardegna e regioni centrali adriatiche. Da sabato 5  l'area depressionaria tenderà gradualmente ad attenuarsi, ma rimarranno le condizioni favorevoli  fino all'inizio della prossima settimana allo sviluppo di annuvolamenti pomeridiani e serali che daranno luogo a temporali sparsi sopratutto su Toscana, Lazio Abruzzo, Molise, Campania. Le temperature subiranno un graduale aumento grazie ad un maggior soleggiamento nella prima parte delle giornate, i venti settentrionali tenderanno gradualmente ad attenuarsi.

Sull'Umbria il tempo di questi primi giorni di maggio sembra più autunnale a causa di coperture estese, anche se le precipitazioni sono state solo localmente degne di rilievo, mentre i venti di tramontana hanno abbassato di 10 gradi le temperature di fine aprile. Nei prossimi giorni avremo un deciso miglioramento del tempo con ampie schiarite sopratutto durante la prima parte della giornata, mentre durante il pomeriggio-sera si svilupperanno delle nubi associati a temporali sparsi più probabili sempre sui settori meridionali e occidentali della regione. Le temperature tenderanno a risalire di qualche grado e i venti settentrionali tenderanno lentamente ad attenuarsi.

Gianfranco Angeloni

Perugia Meteo

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!