MALTEMPO SULL'UMBRIA VENERDI' 14 E SABATO 15 CON FENOMENI ANCHE INTENSI. MIGLIORAMENTO DA DOMENICA

MALTEMPO SULL'UMBRIA VENERDI' 14 E SABATO 15 CON FENOMENI ANCHE INTENSI. MIGLIORAMENTO DA DOMENICA. Bollettino meteo del 14 ottobre 2016 - ore 06.00

L'intensa perturbazione mediterranea proveniente dalla Spagna porterà nelle prossime 48 ore tempo perturbato su molte zone del paese soprattutto nel settore di nord ovest Piemonte e Liguria, ma anche su Lombardia, Emilia, Veneto e Toscana, dove le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità creando locali criticità. Generale miglioramento del tempo a partire da sabato sera e domenica 16 tempo per lo più soleggiato su gran parte del paese con residui annuvolamenti solo sulle regioni sud orientali adriatiche. Le temperature piuttosto basse per la stagione sopratutto al centro-nord tenderanno lievemente  a salire nei valori minimi, mentre le massime aumenteranno  solo a partire da domenica. Per l'inizio della prossima settimana avremo un temporaneo miglioramento per lunedi 17, ma da martedi 18 altre perturbazioni atlantiche si avvicineranno all'arco alpino, preludio di un nuovo peggioramento, di cui daremo conto nei prossimi  appuntamenti.

Sull'Umbria tempo nuvoloso a tratti coperto per venerdi 14 e sabato 15 con rovesci sparsi e temporali anche localmente intensi. Miglioramento solo a partire dal tardo pomeriggio di sabato, mentre tempo per lo più soleggiato con temperature in aumento per domenica 16. Cielo sereno anche per lunedi 17 e poi di nuovo probabile peggioramento a partire da martedi 18.

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!