TEMPO STABILE PER TUTTO IL PONTE DI OGNISSANTI, FREDDO DI NOTTE E AL MATTINO, MITE DI GIORNO

TEMPO STABILE PER TUTTO IL PONTE DI OGNISSANTI, FREDDO DI NOTTE E AL MATTINO, MITE DI GIORNO.  Bollettino meteo del 28 ottobre 2016 - ore 10.00

L'intensa perturbazione che mercoledì sera ha attraversato il centro Italia apportando temporali estesi  e localmente anche abbondanti precipitazioni,la ritroviamo ormai tra la Libia e l'Isola di Creta. Al suo seguito  la pressione atmosferica è in rapido aumento e sulla penisola stanno affluendo moderate correnti settentrionali che hanno riportato cieli sereni sia al nord che al centro e le  temperature  sono tornate nelle medie del periodo. Nei prossimi giorni l'anticiclone atlantico  abbraccerà gran parte dell'Italia e fino alla fine del mese prevarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato con assenza di precipitazioni significative ad eccezione della Sicilia dove insisteranno ancora per altre 24 ore correnti instabili .

Anche per  martedi 1 novembre seppure la pressione atmosferica inizierà a cedere a cominciare dal settentrione in generale avremo ancora  condizioni di tempo poco nuvoloso o tuttalpiù velato. Poi invece a partire dal 2 novembre più concrete si faranno le condizioni per un cambiamento del tempo con il ritorno delle correnti perturbate atlantiche, ma di questo avremo modo di ripalarne più dettagliatamente nei prossimi appuntamenti.

Sull'Umbria abbiamo avuto un netto miglioramento del tempo dopo la tempesta di fulmini e di pioggia occasionalmente accompagnata anche da grandinate di mercoledi sera. Miglioramento del tempo che si consoliderà nei prossimi giorni  e fino al 1 di novembre avremo giornate stabili e soleggiate anche sulle  aree terremotate della Valnerina con temperature sia minime che massime  ricomprese nella norma del periodo.

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!