MERCOLEDI' 21 NUOVO PEGGIORAMENTO CON ROVESCI E TEMPORALI, POI FASE STABILE E SOLEGGIATA FINO A DOMENICA

MERCOLEDI' 21 NUOVO PEGGIORAMENTO CON ROVESCI E TEMPORALI, POI FASE STABILE E SOLEGGIATA FINO A DOMENICA. Bollettino meteo del 19 settembre 2016 - ore 22.30

La perturbazione che tra sabato e domenica ha attraversato il centro-nord, apportando piogge sparse, la ritroviamo sul basso Adriatico in trasferimento ulteriore sull’Egeo. Il tempo dunque, è previsto in miglioramento ed un ulteriore progresso è atteso da martedì 20 col bel tempo che si estenderà un po’ ovunque, salvo residui annuvolamenti in prossimità dei rilievi. Si tratterà, tuttavia, di un miglioramento di breve durata, poiché già da mercoledì 21, è atteso sulla nostra penisola un nuovo passaggio di una perturbazione proveniente dall’Europa nord-occidentale, che sarà di minore entità rispetto a quest’ultimo, ma che apporterà comunque annuvolamenti e piogge sparse. Successivamente, da giovedì 22, assiteremo alla rimonta di un’area di alta pressione con temperature che ritorneranno a risalire anche se rimarrà una certa variabilità sulle aree interne. In dettaglio anche sull’Umbria è in atto il miglioramento dopo i rovesci anche temporaleschi di domenica che hanno causato anche alcuni disagi. Tale miglioramento sarà più sensibile da martedì 20 con ampie schiarite e scarse probabilità di precipitazioni. Poi come già accennato, da mercoledì 21 è atteso un temporaneo peggioramento, con piogge sparse e locali temporali, anche se già da giovedì 22, il tempo tenderà nuovamente a migliorare. Infatti salvo locali annuvolamenti pomeridiani con possibili locali piovaschi, più probabili lungo le aree montuose, il cielo sarà generalmente soleggiato con temperature in graduale aumento fino ad almeno domenica 25.
 
METEO PER LE ZONE COLPITE DAL SISMA

Fino a domenica, il tempo si manterrà stabile sulle regioni colpite dal sisma, eccezion fatta per la giornata di mercoledì quando si potranno avere locali rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane. Le temperature aumenteranno progressivamente da venerdì 23 con tempo via via più stabile fino a domenica 25 settembre.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!