PROLUNGATO PERIODO DI BEL TEMPO CON TEMPERATURE MASSIME IN AUMENTO. QUALCHE LOCALE ADDENSAMENTO NEL POMERIGGIO DI SABATO

PROLUNGATO PERIODO DI BEL TEMPO CON TEMPERATURE MASSIME IN AUMENTO. QUALCHE LOCALE ADDENSAMENTO NEL POMERIGGIO DI SABATO. Bollettino meteo del 22 settembre 2016 - ore 22.30

Il tempo sull’Italia è sostanzialmente migliorato, salvo qualche nube di passaggio sul medio-basso Adriatico ed al sud per venti di grecale. Comunque anche nel prossimo week-end salvo degli addensamenti nuvolosi pomeridiani nelle aree interne del centro sud, dove si potranno avere locali rovesci anche temporaleschi, nelle restanti aree del paese il tempo sarà buono con temperature quasi estive. Anche la prossima settimana sarà abbastanza buona, salvo della variabilità per una debole instabilità,con qualche rovescio o piovasco, più probabili lungo le aree montuose.

Poi è quasi certo che da mercoledì 28 vi sarà la rimonta dell’anticiclone delle Azzorre sul bacino centrale del Mediterraneo, con tempo generalmente stabili e temperature decisamente gradevoli. Sull’Umbria quindi, si prevede un tempo generalmente buono nei prossimi giorni salvo possibili rovesci o brevi temporali sulle aree meridionali della regione tra sabato 24 e lunedì 26. Poi un ulteriore miglioramento sarà dato dall’avanzata dell’anticiclone sopracitato con bel tempo ovunque e temperature in aumento. 
 
METEO PER LE ZONE COLPITE DAL SISMA

Periodo stabile e soleggiato nelle zone terremotate, tranne annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio di sabato 24, quando non si escludono locali brevi precipitazioni. Per il resto, fino almeno a martedì 27 tempo tardo estivo con tempoerature masime in aumento e minime che risaliranno di qualche grado.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!