TEMPO CALDO E SOLEGGIATO FINO A VENERDI' PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND CON PIOGGE SPARSE E TEMPORALI

TEMPO CALDO E SOLEGGIATO FINO A VENERDI' PEGGIORAMENTO NEL WEEKEND CON PIOGGE SPARSE E TEMPORALI. Bollettino meteo del 27 settembre 2016 - ore 23.30

L'area di alta pressione già in azione da giorni sulla penisola italiana nel corso di questa settimana, ultima di settembre andrà rafforzandosi e apporterà tempo stabile, asciutto e soleggiato un po' su tutte le regioni.

Anche le deboli condizioni di instabilità presenti all'estremo sud della penisola andranno a risolversi, cosi come le correnti deboli settentrionali presenti sulle regioni centrali. Pertanto, le temperature,nei valori massimi, nei prossimi giorni, tenderanno ad aumentare seppure in maniera contenuta e saranno comprese tra i 24-27 gradi. Da venerdi 30 settembre correnti umide sud-occidentali si avvicineranno alla penisola ad iniziare dai settori occidentali portando nuvolosità  medio alta, ma sulla Liguria,Piemonte,Sardegna,Sicilia e Toscana già potrebbero manifestarsi qualche pioggia sparsa o temporale.

Probabile intensificazione della nuvolosità e e dei fenomeni a partire da sabato 1 ottobre, ma stante l'elaborazione previsionale a lunga scadenza dovrebbe trattarsi di fenomeni temporanei perchè l'alta pressione dovrebbe proseguire anche per la prima settimana do ottobre.
Sull'Umbria tempo stabile e soleggiato con deboli correnti settentrionali che nei prossimi giorni andranno ad esaurirsi e perciò nel contempo le temperature tenderanno ad aumentare di qualche grado con punte tra giovedi e venrdi comprese tra 25-27 gradi. Poi anche sull'Umbria cieli velati o nuvolosi a partire da venerdi 30 sebbene senza precipitazioni di rilievo.Invece, il fine settimana vedrà l'arrivo sulla nostra regione di una nuvolosità variabile con la possibilità di qualche pioggia sparsa.
 
METEO PER LE ZONE COLPITE DAL SISMA

Periodo stabile e soleggiato nelle zone terremotate, tranne annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio. Da sabato aumento della nuvolosità con la possibilità di alcune precipitazioni nel weekend, per lo più a carattere sparso

Gianfranco Angeloni

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!