TEMPO A TRATTI INSTABILE ALMENO FINO A DOMENICA, CON ROVESCI E TEMPORALI POMERIDIANI

TEMPO A TRATTI INSTABILE ALMENO FINO A DOMENICA, CON ROVESCI E TEMPORALI POMERIDIANI - Bollettino meteo del 31 Maggio 2016 - ore 08.00

Una bolla d’aria fredda in quota sosterà per gran parte della settimana sull’Europa centrale e su gran parte della nostra penisola a cui si legherànno condizioni di instabilità, specie nelle ore pomeridiane, lungo le aree montuose, pianura padana ed aree interne del centro-sud con temperature che permarranno su valori gradevoli.

Anche nel prossimo week-end l’instabilità permarrà anche a causa di infiltrazioni di correnti atlantiche che agevoleranno al centro-nord la formazioni di nubi cumuliformi pomeridiane a cui potranno associarsi ancora rovesci e temporali sparsi. Sull’Umbria quindi si attendono mattinate generalmente tranquille con aumento della nuvolosità nel corso delle ore fino a sfociare in rovesci anche temporaleschi e localmente anche grandini geni data la cospicua instabilità che si instaurerà. Tale situazione si ripeterà all’incirca per tutti i giorni fino a fine settimana con temperature che anche in Umbria si porteranno in media o leggermente sotto, più sensibile nei valori minimi. Poi ad inizio prossima settimana la circolazione sinottica dovrebbe mutare verso un miglioramento un po’ più deciso, ma ci ritorneremo nei prossimi aggiornamenti.

Tiziano Scarponi

Stazione meteo Perugia centro
in tempo reale

Stazione meteo San Pietro
(nuova!)

LE NOSTRE WEBCAM
 


Canali

Aggiornato al 31/12/2014

Vai al diario meteo giorno per giorno!

Vieni a trovarci su facebook!